Strade Bianche Women Elite 2016

Tutto pronto in casa BePink per Strade Bianche Women Elite 2016, classica del ciclismo femminile, prova inaugurale dell’UCI Women’s WorldTour. Gara di un giorno che si svolge in Toscana nella spettacolare cornice senese, caratterizzata dalla presenza di tratti sterrati, che danno origine al nome Strade Bianche.

Gara impegnativa, sviluppata su un percorso molto mosso, con tratti tecnici importanti, Strade Bianche Women Elite 2016 è quest’anno alla seconda edizione dedicata al ciclismo femminile. Saranno presenti 23 team provenienti da tutto il mondo e ogni squadra potrà competere con 6 atlete.

Partenza alle ore 9.30 dalla Fortezza Medicea e arrivo nella spettacolare Piazza del Campo famosa in tutto il mondo per ospitare il Palio dell’Assunta, più noto come “Palio di Siena”.

Niente cavalli e fantini domani, né contradaioli che portano in trionfo il loro cavallo vincente, ma tanti appassionati delle due ruote che potranno ammirare oltre alle formazioni femminili anche i professionisti uomini.

BePink schiera un formazione di atlete reduci dalle fatiche delle competizioni in Belgio, dove oltre al vento forte e alle temperature tipiche del nord Europa le nostre ragazze hanno dovuto fare i conti con qualche caduta.

Passione, determinazione, coraggio e mestiere, non fermano le nostre ragazze che sono partite all’alba dal quartier generale di Bonate e arrivate a Siena, hanno provato parte del tracciato di gara che le vedrà impegnate domattina.

Il pomeriggio proseguirà con le sessioni di massaggio per le atlete a cura di Fulvio Maganza mentre si svolgeranno gli incontri tecnici dedicati allo staff ai quali parteciperanno il DS Sigrid Corneo, il meccanico Sergio Alberini e il nostro addetto stampa Silvia Tommasoni, gestiti dall’organizzazione delle Strade Bianche Women Elite 2016.

Strade Bianche Women Elite 2016  FullSizeRender

Lex Albrecht

Line Up Strade Bianche Women Elite 2016

Ilaria Yaya Sanguineti

Lex Ambrecht

Simona Bortolotti

Tereza Medvedova

Ilaria Bonomi

Ksenyia Thuai

BREAKING NEWS – AGGIORNAMENTO

Tutto pronto per la partenza della corsa più attesa dell’anno, Strade Bianche Women Elite fa concorrenza alle grandi classiche del nord Europa, Fiandre e Roubaix in testa.

Le nostre ragazze si stanno preparando per la partenza che avverrà alle 9,30.

Strade Bianche 2016 IMG_8163 IMG_8164 Strade Bianche