Inizia la stagione di ciclismo femminile su strada del team BePink

Sabato 27 febbraio, il team BePink inaugura la sua stagione dedicata al ciclismo femminile su strada: 3 gare molto toste in Belgio, per temprare lo spirito, le gambe e fare punti in vista delle prossime Olimpiadi di Rio.

Gare di altissimo livello tecnico, temperature rigide e un vento incessante. Queste sono le caratteristiche delle prossime 3 gare di ciclismo femminile su strada in Belgio a cui parteciperanno le atlete del team BePink.

Si inizia sabato 27 febbraio con la gara Omloop -Het Nieuwsblad-vrouwen elite (1.1-UCI), per proseguire domenica 28 con l’Omloop van het hageland – Tient-Winge (1.1-UCI). Mercoledì 2 marzo si corre invece a Le Samyn des Dames (1.2-UCI).

Queste 3 corse sono considerate un classico di apertura della stagione di ciclismo femminile su strada. Il Belgio rappresenta da sempre una grande sfida per le atlete di tutto il mondo e le ragazze del team BePink sono pronte ad affrontarla, soprattutto dopo l’ultimo ritiro di allenamenti a Calpe, nel Sud-Est della Spagna presso l’Hotel AR Diamante Beach.

Il vento freddo delle gare del Nord Europa

Oltre all’accesa competizione con oltre 25 team internazionali, la squadra dovrà lottare contro un nemico naturale, tipico delle gare del Nord Europa: il vento freddo che rende ancora più difficoltosa l’ascesa ai muri e il controllo della bici sul pavé.

La nostra Ilaria Sanguineti ha reso bene l’idea, parlando della sua esperienza in Qatar

Il Qatar è come il Belgio, solo più caldo: vento, vento e ancora vento.

La prima formazione BePink su strada

Le atlete che partiranno per il Nord Europa sono Lex Albrecht, Ilaria Bonomi, Simona Bortolotti, Tereza Medvedova, Lenore Pipes, Ilaria Sanguineti e Ksenyia Tuhai.
La rosa delle 6 atlete schierate sulla linea di partenza delle gare verrà comunicata la sera prima di ogni competizione. Pubblicheremo gli aggiornamenti in questa pagina.

 

*** AGGIORNAMENTO 27/02/2016, ORE 10,00 ***

Le atlete del team BePink che si schierano alla partenza della gara Omloop Het Nieuwsblad sono:

– Ilaria Sanguineti;
– Tereza Medvedova;
– Kseniya Tuhai;
– Simona Bortolotti;
– Lex Albrecht;
– Lenore Pipes.