E’ di Michela Maltese la prima vittoria del 2016!

La ventenne bresciana è andata a segno al Trofeo Carrera Biciclette

La prima vittoria del 2016 del team BePink è arrivata sul parquet del Velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (Bs), dove ieri è andato in scena il Trofeo Carrera Biciclette. A regalare la perla numero uno alla formazione diretta dal Team Manager Walter Zini è stata Michela Maltese che, grazie a una superlativa interpretazione della Velocità Prolungata, è riuscita a conquistare la prova e la classifica dell’Omnium riservato alle Donne Elite. Fondamentali per l’ipoteca del successo finale sono stati, infatti, i trenta punti ottenuti nella terza e ultima gara riservata alle ruote rosa della massima categoria che, sommati al bottino raccolto nella Corsa a Punti e nel Giro Lanciato, hanno consegnato alla ventenne bresciana la gioia più bella.

“Siamo davvero felici per questo risultato,” ha commentato soddisfatto il Team Manager Walter Zini. “Michela ha corso bene, facendo una grande prova nella Velocità Prolungata. Dopo un 2015 sfortunato, segnato anche da un brutto infortunio, ha dimostrato di avere carattere e determinazione, imponendosi già nella prima corsa dell’anno.”

La settimana di BePink proseguirà in provincia di Roma, a Santa Severa: dal 19 al 27 gennaio Silvia Valsecchi, Ilaria Bonomi, Ilaria Sanguineti, Simona Bortolotti, Elena Bissolati, Giulia Nanni, Tereza Medvedova, Giorgia Fraiegari e Michela Maltese, coadiuvate dal DS Sigrid Corneo – che si avvarrà del supporto del collaboratore Maurizio Da Rin Zanco e del meccanico Sergio Alberini – soggiorneranno presso l’Hotel Pino al Mare, storico albergo che da sempre ospita formazioni ciclistiche, dove avranno modo di affinare ulteriormente la preparazione attraverso sessioni di allenamento mirate.

Foto di Michela Maltese durante le premiazioni