Tereza Medvedova conquista il titolo slovacco a cronometro

Tereza Medvedova si è confermata Campionessa Nazionale a cronometro: la slovacca classe 1996 è stata la più rapida a percorrere il tracciato disegnato intorno a Zilina, fermando le lancette a 51’19”.

Nel 2014 Medvedova, quando ancora militava tra le Juniores, si era accaparrata sia il titolo nel time-trial sia nella prova in linea. Gara che, quest’anno, si correrà sempre a Zilina, importante città industriale situata a 200 chilometri dalla capitale Bratislava, dove l’atleta diciannovenne andrà a caccia della doppietta.

Nel week-end BePink LaClassica, oltre che in Slovacchia, sarà impegnata ai Campionati Nazionali di altri quattro Paesi. Sabato 27 le italiane Ilaria Bonomi, Simona Bortolotti, Giorgia Fraiegari, Michela Maltese, Ilaria Sanguineti e Silvia Valsecchi combatteranno per la Maglia Tricolore lungo i 135,5 chilometri che, da Legnano (MI), approderanno a Torino e alla Basilica di Superga. Appuntamento sulle strade bielorusse per Ksenyia Tuhai (domani inizierà con la cronometro), russe per Anastasia Chulkova, rumene per Ana Maria Covrig (sabato la cronometro, domenica la sfida in linea).