Neben fa suo il secondo gradino del podio a La Route de France!

La bellissima seconda piazza ottenuta sui Vosgi, a La Planche des Belles Filles, le aveva permesso di accarezzare il sogno del podio; ventiquattro ore più tardi, Amber Neben ha potuto festeggiare la conquista definitiva della “medaglia d’argento” a La Route de France.

Già seconda nella prova transalpina nel 2006 e vittoriosa sulle medesime strade l’anno seguente, l’atleta statunitense a Guebwiller (Haute Rhin) – sede d’arrivo della sesta e ultima frazione, raggiunta dopo 116,4 chilometri dal via – ha ipotecato il prestigioso piazzamento e confermato di poter contare su un ottimo stato di forma; cosa che le consente di guardare con fiducia agli appuntamenti che l’attenderanno da qui a fine stagione.

“Il risultato conseguito da Amber ci riempie di gioia,” ha spiegato il Team Manager Walter Zini. “Le sue qualità in bici sono ben note, ma centrare il secondo gradino del podio già nella gara d’esordio è un qualcosa di cui essere più che orgogliosi. Dobbiamo fare, comunque, i complimenti a tutte le ragazze, che hanno interpretato questa prova con la giusta mentalità: supportando Amber, che era il nostro capitano per la classifica generale, e non risparmiandosi in attacchi.”

FRATTURA ALLA CLAVICOLA PER NIELSEN. SARA’ OPERATA – Finita a terra ieri in un tratto di discesa, la campionessa nazionale neozelandese a cronometro era stata trasportata in ospedale per accertamenti. Gli esami radiografici hanno evidenziato la presenza di una frattura scomposta alla clavicola destra. Jaime Nielsen nella mattinata odierna ha fatto rientro in Italia e domani sarà sottoposta a un’ulteriore visita per decidere le tempistiche dell’intervento chirurgico per la riduzione della lesione.