Domenica di buoni risultati per BePink LaClassica

E’ stata una domenica ricca di soddisfazioni quella vissuta ieri da BePink LaClassica, impegnata in due trasferte internazionali in Francia e Spagna, alla Chrono Champenois – Thropée Européen e a La Madrid Challenge by La Vuelta.

Nella tradizionale cronometro andata in scena sul tracciato di Betheny, della lunghezza di 33,4 chilometri, la Campionessa del Mondo 2008 della specialità Amber Neben ha sfiorato il podio, accasandosi in quarta piazza e fermando il cronometro a un solo secondo dalla medaglia di bronzo. Buona anche la performance della Campionessa Nazionale Neozelandese Jaime Nielsen, rientrata alle gare dopo la frattura della clavicola rimediata a metà agosto a La Route de France e classificatasi nona.

La formazione lombarda si è messa in evidenza anche in Spagna, nella sfida femminile andata in scena sul medesimo tracciato della frazione di congedo del terzo Grande Giro della stagione, dove Silvia Valsecchi si è resa protagonista di un lungo attacco solitario. L’atleta dell’Isola di Guam Lenore Pipes ha concluso la prova in quattordicesima posizione.

Ad attendere, ora, alcune delle ragazze dirette dal Team Manager Walter Zini ci sarà l’appuntamento clou del calendario delle due ruote: la rassegna Iridata che, quest’anno, avrà come teatro le strade statunitensi di Richmond.