Campionati Nazionali: Bis di Ana Covrig in Romania!

La settimana di BePink LaClassica riparte alla Sei Giorni delle Rose

Dopo aver conquistato la prova a cronometro, Ana Covrig ha fatto suo anche il titolo di Campionessa Nazionale in linea.

La rumena classe 1994, che sabato era stata la più rapida a percorrere il tracciato della sfida contro le lancette dell’orologio, a Miercurea Ciuc ha messo a segno la doppietta, sopravvanzando in una combattuta volata a due la compagna di fuga al termine degli 81,5 chilometri in programma nella sfida riservata alle Donne Elite e suddivisi in sette tornate del circuito cittadino. In Bielorussia, invece, Ksenyia Tuhai si è resa protagonista di una buona performance, centrando la top-ten e accasandosi in settima piazza.

Per BePink LaClassica quello conquistato domenica da Ana Covrig è il quarto Titolo Nazionale su strada della stagione, ai quali si aggiungono le livree indossate nella specialità del time-trial da Tereza Medvedova (Slovacchia) e da Jaime Nielsen (Nuova Zelanda).

L’ultimo appuntamento della formazione diretta dal Team Manager Walter Zini prima del 26° Giro Rosa, che avrà inizio il 3 luglio con il cronoprologo di Ljubljana (Slovenia), è in pista e alla Sei Giorni delle Rose. Al velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Pc) la russa Anastasia Chulkova si cimenterà con l’Omnium, mentre è purtoppo già finita la trasferta di Michela Maltese che, in seguito a una caduta nella Corsa a Punti, ha riportato la frattura della cresta iliaca.