Bretagne: Valsecchi seconda nella crono, Sanguineti resta leader

Dopo la splendida vittoria conquistata da Ilaria Sanguineti nella frazione di apertura, anche la sfida contro il tempo del Tour de Bretagne Féminin si è rivelata ricca di soddisfazioni per BePink LaClassica, con Silvia Valsecchi che ha concluso la prova in seconda piazza e Sanguineti che ha mantenuto saldamente la leadership in graduatoria generale.

Sul tracciato di 11,5 chilometri, disegnato intorno a Pipriac, la lecchese classe 1982 ha fermato il cronometro a 16’00” – a nove secondi dal gradino più alto del podio – ribadendo il proprio feeling con i time-trial e attualmente occupa la quarta posizione in classifica generale. Buona anche la prova messa a segno dalla russa Anastasia Chulkova, accasatasi in ottava piazza (ottava anche in classifica generale).

La ligure Sanguineti nella cronometro individuale andata in scena sugli asfalti francesi ha ottimamente gestito il cospicuo vantaggio con cui era scesa – per ultima – dalla rampa di partenza e ha festeggiato per il secondo giorno consecutivo la Maglia Oro di capoclassifica, indossando nuovamente anche la livrea riservata alla Miglior Giovane.

La terza frazione della corsa transalpina, della lunghezza di 124,4 chilometri, porterà la carovana da Pledran a Yffiniac.