BePink LaClassica: week-end internazionale tra Francia e Spagna

Medvedova e Chulkova al Giro di Toscana con le Nazionali

Sarà un weeek-end ricco di appuntamenti e internazionale, quello che attende le ragazze di BePink LaClassica: domenica 13 settembre Silvia Valsecchi, Ilaria Bonomi, Simona Bortolotti, Ana Maria Covrig, Lenore Pipes e Ksenyia Tuhai correranno sulle strade della capitale spagnola a La Madrid Challenge by La Vuelta (1.1-UCI), una prima edizione che vedrà la atlete misurarsi con il medesimo tracciato che, qualche ora più tardi, consegnerà definitivamente la Maglia Rossa al vincitore del terzo Grande Giro della stagione.

Sempre domenica, Jaime Nielsen – al rientro dopo l’infortunio – e Amber Neben parteciperanno alla Chrono Champenois – Trophée Européen (1.1-UCI), tradizionale time-trial francese della lunghezza di 33,4 chilometri disegnato intorno a Betheny.

Da domani venerdi 11 settembre, invece, la slovacca Tereza Medvedova e la russa Anastasia Chulkova saranno impegnate con le rispettive Nazionali al Giro di Toscana Internazionale Femminile, sfida di categoria 2.2-UCI articolata in tre tappe, che si aprirà con il cronoprologo in notturna di Campi Bisenzio (2,2 chilometri).

SANGUINETI OPERATA CON SUCCESSO – Fratturatasi la clavicola sinistra a causa della caduta patita al Tour de l’Ardèche, Ilaria Sanguineti è stata operata con successo presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. La vice campionessa d’Europa sta già affrontando con serenità e determinazione il periodo riabilitativo e, presto, potrà essere definito il suo ritorno in gruppo. Il team intende ringraziare i Dottori Bigoni e Gaddi per la professionalità, la cortesia e la disponibilità dimostrata.
Line-Up La Madrid Challenge by La Vuelta (1.1-UCI, Spagna):
Ilaria Bonomi, Italia, nata il 13/05/1995
Simona Bortolotti, Italia, nata il 6/12/1994
Ana Maria Covrig, Romania, nata l’8/12/1994
Lenore Pipes, Isola di Guam, nata il 1/11/1985
Ksenyia Tuhai, Bielorussia, nata il 1/07/1995
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982

Line-Up Chrono Champenois-Trophée Européen (1.1-UCI, Francia, ITT):
Amber Neben, Stati Uniti, nata il 18/02/1975
Jaime Nielsen, Nuova Zelanda, nata il 03/09/1985