BePink LaClassica in gara a Cittiglio al Trofeo Binda

Domenica 29 marzo le ragazze di BePink LaClassica torneranno ad attaccare il numero sulla schiena in uno degli appuntamenti clou della stagione delle due ruote femminili: il Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio. La seconda prova di Coppa del Mondo, l’unica in terra italiana, si snoderà lungo i 123,7 chilometri disegnati tra Laveno Mombello (VA) e Cittiglio (VA) sul tradizionale tracciato che presenterà anche le asperità di Cunardo e Orino, affrontato per l’ultima volta a quattromila metri dalla fettuccia bianca.

Nella gara che vedrà la carovana attraversare gli splendidi scenari della Valcuvia BePink LaClassica schiererà le italiane Simona Bortolotti Ana Maria Covrig, la bielorussa Ksenyia Tuhai e le neozelandesi Ruby Livingstone – reduce dall’ottima terza piazza conquistata al Giro della Campania in Rosa – , Georgia Williams Jaime Nielsen, queste ultime due al debutto stagionale in Europa.

“Il Trofeo Alfredo Binda rappresenta uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno e, come sempre, cercheremo di onorarlo al meglio,” ha spiegato il Team Manager Walter Zini. “Sulle strade varesine potremo contare su una formazione giovane e ben assortita. Ruby ha già dimostrato di avere un’ottima condizione e ci auguriamo che riesca a ben figurare anche a Cittiglio. Georgia e Jaime affronteranno la prima gara del 2015 nel Vecchio Continente, dopo gli ottimi risultati già centrati in Nuova Zelanda e su pista, ma sono due atlete di valore e, sicuramente, sapranno interpretare nel miglior modo possibile anche questa sfida, che vedrà al via alcune delle migliori atlete al mondo. Ana e Simona, poi, sono una garanzia: sempre motivate, sempre pronte a dare il massimo.”

Sempre domenica, Ilaria Bonomi, Anastasia Chulkova, Giorgia Fraiegari, Michela Maltese, Tereza Medvedova, Ilaria Sanguineti e Silvia Valsecchi prenderanno parte alla Gran Fondo di Sant’Angelo Lodigiano (LO).

Line-Up Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio (domenica 29 marzo, CDM):
Simona Bortolotti, Italia, nata il 6/12/1994
Ana Maria Covrig, Italia, nata l’8/12/1994
Ruby Livingstone, Nuova Zelanda, nata il 12/03/1993
Jaime Nielsen, Nuova Zelanda, nata il 03/09/1985
Ksenyia Tuhai, Bielorussia, nata il 1/07/1995
Georgia Williams, Nuova Zelanda, nata il 25/08/1993