Bronze Medal at World Champioship

MONDIALI STRADA: Tris d’oro della Specialized Lululemon (Usa), bronzo all’Astana Bepink (Italia)

Sfortunata la Rabo Liv fermata da una caduta, argento all’australiana Orica-Ais con Valentina Scandolara nella formazione

Ponferrada (21/9) (SPA) – C’è molta Italia sul podio della prima prova dei Campionati del Mondo di Ciclismo a Ponferrada, la cronometro a squadre femminile per clubs, vinta per la terza volta consecutiva dal team statunitense Specialized Lululemon. Purtroppo una disastrosa caduta ha tolto di gara l’olandese Rabo Liv mentre era proiettata verso l’argento. Si è salvata dal capitombolo Marianne Vos, che si era staccata prima dell’incidente. Al posto d’onore, scalando di una posizione rispetto allo scorso anno, è giunta così l’australiana Orica-Ais con l’azzurra Valentina Scandolara. Al terzo posto si è piazzato il team italiano dell’Astana Bepink (nella foto), protagonista di una grande performance con Simona Frapporti, Silvia Valsecchi e dell’altra azzurra Susanna Zorzi insieme alla bielorussa Alena Amialiusik, alla svizzera Doris Schweizer e alla statunitense Alison Tetrick.
Il Team italiano si è fatto trovare pronto quando la sorte, materializzata dalla caduta del team Rabo Liv, ha offerto l’occasione di conquistare il podio con una prestazione migliore di quella già pregevole dello scorso anno ai mondiali di Firenze.

IL PODIO

SPECIALIZED/LULULEMON (USA) in 43’33”
1 Blaak Chantal (Ola)
2 Brennauer Lisa (Ger)
3 Canuel Karol-Ann (Can)
4 Small Carmen (Usa)
5 Stevens Evelyn (Usa)
6 Worrack Trixi (Ger)

ORICA – AIS (AUSTRALIA) a 1’17”
21 Edmondson Annette (Aus)
22 Hoskins Melissa (Aus)
23 Johansson Emma (Sve)
24 Maclean Jessie (Aus)
25 Scandolara Valentina (Ita)
26 Spratt Amanda (Aus)

ASTANA BEPINK WOMENS TEAM (ITALIA) a 2’19”
71 Amialiusik Alena (Blr)
72 Frapporti Simona (Ita)
73 Schweizer Doris (Svi)
74 Tetrick Alison (Usa)
75 Valsecchi Silvia (Ita)
76 Zorzi Susanna (Ita)