BePink: due nuovi arrivi in vista del 2015 | 18.11.2014

 

Il Team BePink è lieto di annunciare l’arrivo, tra le proprie fila, di due nuove atlete: Simona Bortolotti e la russa Anastasia Chulkova.

Trentina nata a Rovereto nel 1994, ma residente ad Arco, Simona Bortolotti vanta doti da passista con una spiccata attitudine per le cronometro. Qualità che è determinata a far valere nel 2015, come ha sottolineato lei stessa. “Il Team BePink è una bella squadra e sono contenta di entrare a farvi parte” ha commentato. “Per quanto riguarda la nuova annata, l’obiettivo sarà puntare a far bene anche in ottica della cronometro a squadre mondiale e, poi, tornare a vestire la maglia Azzurra.”

Tra le juniores protagoniste ai Mondiali di Valkenburg 2012, nelle passate due stagioni la quasi ventenne – festeggerà il compleanno il prossimo 6 dicembre – ha dovuto fare i conti con la sfortuna, che non le ha permesso di esprimersi al meglio: “Purtroppo già nel corso della prima annata tra le elite ho patito molte cadute, ma spero che quello che si appresta a cominciare sia l’anno del mio rilancio” ha chiosato.

Speranza condivisa anche dal Team Manager Walter Zini, che ha spiegato: “A settembre, a Ponferrada, siamo riusciti a ottenere il bronzo iridato e l’obiettivo che ci poniamo è quello di far bene anche nella prossima rassegna mondiale. Per questo motivo nel 2015 abbiamo deciso di investire molto su atlete adatte ai time trial. Simona già nelle categorie giovanili ha ottenuto buoni risultati, è molto motivata e siamo certi che riuscirà a dimostrare appieno le proprie qualità.”

Anastasia Chulkova, stradista e pistard classe 1985 – è nata il 7 marzo – nonché tredicesima ragazza entrata a far parte del Team BePink, nel 2012 si è laureata Campionessa del Mondo a Melbourne nella Corsa a Punti e nel proprio palmares vanta risultati di rilevo, sia per quanto riguarda la bici tradizionale che il mezzo a scatto fisso. “Anastasia è un’atleta di spessore, capace di far bene sia sull’asfalto che sul parquet. Da sempre la nostra formazione guarda con interesse alla pista e, in questo senso, un’interprete del suo spessore sarà un elemento prezioso. Entrambe queste nuove ragazze sono cicliste di valore e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro.”

Dal futuro prossimo, al presente: le soddisfazioni per la compagine lombarda in questi giorni sono arrivate proprio dalla pista e da Gand, dove Silvia Valsecchi è riuscita a ottenere una strepitosa vittoria nell’Inseguimento Individuale all’ “International Belgian Open”, meeting internazionale di Cl. 1 cui la lecchese ha partecipato vestendo la maglia della Nazionale Italiana.

“Silvia sta vivendo un ottimo momento forma e sta interpretando molto bene la seconda parte di stagione, proseguendo nell’inverno come programmato e facendo pista nel miglior modo possibile, anche per andare a caccia di punti sia in ottica del Mondiale che delle Olimpiadi di Rio 2016. Ora la attenderà un breve periodo di riposo e, poi, ai primi di dicembre la seconda prova di Coppa del Mondo dove, sicuramente, non mancherà di andare a caccia di altri risultati prestigiosi” ha concluso Zini.

In allegato: foto di Simona Bortolotti (CLICCA QUI)
Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net